logo

Mercatone Uno, apprezzamento per l’iniziativa di solidarietà di Intesa Sanpaolo verso i lavoratori

Federconsumatori esprime soddisfazione per la notizia diffusa oggi da Intesa Sanpaolo che, accogliendo anche la nostra richiesta, sospenderà le rate di mutui e prestiti personali per un periodo fino a 12 mesi per supportare i dipendenti della società Mercatone Uno.

Si tratta di un importante segnale di sensibilità, che ci auguriamo sia da esempio per gli altri istituti bancari e finanziari, che ora sono chiamati a seguire la strada del dialogo e della solidarietà.

Una notizia positiva che ci auguriamo diventi sistemica: sarebbe importante, infatti, un’iniziativa del Governo che, in coerenza con quanto sollecitato dalle Associazioni dei Consumatori e ABI, rifinanzi il Fondo di Solidarietà istituito dalla Legge 244/2007 e renda automatica tale sospensione in caso di perdita del lavoro, di ricorso agli ammortizzatori sociali e di grave disagio economico.

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informativa ]