Energia, fatture sbagliate ed esorbitanti. Come può contestarle il Consumatore?

Come si deve comportare il Consumatore quando il gestore elettrico gli invia una bolletta elevata e anomala rispetto alla media degli importi solitamente fatturati (e magari, nel frattempo, gli ha …

Continua a leggereEnergia, fatture sbagliate ed esorbitanti. Come può contestarle il Consumatore?

Telefonate ingannevoli ai clienti ENI gas e luce. ENI predispone un numero verde antitruffa

Eni Gas e Luce ci comunica di aver ricevuto numerose segnalazioni dei suoi clienti in merito a contatti telefonici ingannevoli. Un operatore si presenta inizialmente come incaricato di Eni , dichiara …

Continua a leggereTelefonate ingannevoli ai clienti ENI gas e luce. ENI predispone un numero verde antitruffa

Servizi a sovraprezzo? Hai 6 ore di prova e li disattivi con un SMS

I servizi a sovrapprezzo, chiamati anche servizi premium o VAS, sono quei servizi informativi tipo giochi, meteo, oroscopo, gossip, ecc che possono far lievitare la bolletta del telefono in …

Continua a leggereServizi a sovraprezzo? Hai 6 ore di prova e li disattivi con un SMS

Contratti di telefonia. Recesso anticipato, rischio di penali e altri oneri. Cosa può fare il consumatore?

Una delle problematiche più diffuse è quella inerente le penali per recesso anticipato: gli operatori telefonici, in caso di chiusura del contratto, possono chiedere i costi “per la chiusura …

Continua a leggereContratti di telefonia. Recesso anticipato, rischio di penali e altri oneri. Cosa può fare il consumatore?