Oltre alle interruzioni di energia elettrica, che abbiamo già trattato in questo articolo e sul quale stiamo lavorando (qui l’elenco in costante aggiornamento degli incontri nei Comuni), moltissimi cittadini hanno subito a causa del maltempo anche la sospensione della linea telefonica, per molti giorni.
Cosa fare in questo caso?

– se la linea non è ancora stata ripristinata, occorre presentare subito una richiesta di provvedimento d’urgenza al Co.Re.Com. Emilia-Romagna indieme alla domanda di conciliazione, con la quale si chiede l’indennizzo. Ulteriori informazioni sulla conciliazione in Co.Re.Com. sono disponibili a questa pagina . La nostra associazione mette a disposizione i  suoi consulenti per la compilazione, l’invio e la successiva trattazione delle domande i giorni:

venerdì 20 febbraio 2015, dalle 9 alle 12 in Via del Porto, 16 a Bologna;

lunedì 23 febbraio 2015, dalle 9 alle 12  in Via del Porto 16 a Bologna  ;

se la linea è stata ripristinata e si vuole soltanto chiedere gli indennizzi per il disagio, si può inviare richiesta di conciliazione con tutta calma; in questo caso, chi desidera la nostra assistenza ci può chiamare per appuntamento 051/6087120 oppure può utilizzare il servizio di conciliazione on-line a questo link . Chi ha già la linea telefonica è pregato di nonpresentarsi venerdì 20 e lunedì 23, in quanto quelle giornate sono riservate a chi ha ancora la linea sospesa e quindi urgenza di agire.

Per altre informazioni, chiarimenti ecc scrivete a info@federconsumatoribologna.it

3.427 Visite