Merendine e ghiacciai. Un questionario sulla sostenibiltà

Da quando siamo chiamati a separare i rifiuti tutti possiamo vedere cosa accade dei nostri acquisti in un ciclo che a noi sembra finale ma che in realtà non lo è. Infatti il percorso degli imballi con i quali sono avvolti i prodotti che acquistiamo è ancora molto lungo e sempre più complicato. Gli imballi possono avere diversi destini: possono essere bruciati, riciclati, oppure dispersi nell’ambiente. In questo ultimo caso potrebbero vivere più di noi e tra molto tempo, quando la nostra memoria sarà perduta, una parte della plastica che abbiamo prodotto nell’arco della nostra vita sarà ancora sparsa per terreni, mari e fiumi, in un lento processo di decomposizione.

Continua a leggereMerendine e ghiacciai. Un questionario sulla sostenibiltà

Energia, mazzata sui consumatori, intervengano anche Regioni e Comuni

Dopo tante ipotesi ieri sera sono stati resi noti i dati di Arera in merito all’impatto degli aumenti del costo di energia e gas: + 29,9% per l’energia elettrica, + 14% per il gas. Nonostante …

Continua a leggereEnergia, mazzata sui consumatori, intervengano anche Regioni e Comuni

Dal 1 settembre è partita la nuova etichetta energetica su lampade e lampadine. Scompaiono A+, A++ e A+++ che vengono sostituite dalla nuova scala da A a G

Da domani arriva la nuova etichetta energetica sulle lampade vendute in tutta la Ue. Il principale cambiamento sarà il superamento delle classi energetiche A+, A++ e A+++ che …

Continua a leggereDal 1 settembre è partita la nuova etichetta energetica su lampade e lampadine. Scompaiono A+, A++ e A+++ che vengono sostituite dalla nuova scala da A a G