DAZN: segnali positivi emergono dall’incontro tra Governo, Lega Calcio e AGCOM

La scorsa stagione calcistica si è rivelata decisamente travagliata per molti appassionati, a prescindere dalla tifoseria di appartenenza. Migliaia di abbonati DAZN hanno infatti dovuto fare i conti con disservizi, assenze di segnale e malfunzionamenti, che spesso non hanno consentito di assistere alle partite di serie A. Disservizi che l’azienda avrebbe dovuto risolvere tempestivamente, preparandosi all’inizio del campionato 2022/2023. Ma l’esordio della stagione ha dimostrato il contrario: invece di provvedere agli interventi necessari, la piattaforma continua a manifestare la propria inadeguatezza e inefficienza.La situazione è divenuta paradossale e inaccettabile, considerando non solo le ripetute condotte lesive dei diritti dei consumatori di cui si è resa responsabile la società lo scorso anno,…

Continua a leggereDAZN: segnali positivi emergono dall’incontro tra Governo, Lega Calcio e AGCOM

Disservizi DAZN: ancora tu?

Già durante il campionato di calcio 2021 i disservizi di Dazn sono stati per un lungo periodo una costante pergli abbonati.Quindi per non smentirsi fin dalle primissime giornate del campionato 2022 il gestore ha continuato suquesta china, lasciando senza partita di calcio tutti gli appassionati. Servizio che peraltro ha costi tutt’altroche trascurabili.Ora dopo l’arrabbiatura dei clienti ed in attesa dell’incontro che dovrebbe esserci domani fra lasottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, il Ministero dello Sviluppo Economico e AGCom che hannochiesto chiarimenti a Dazn, quest’ultimo ha approntato delle modalità di richiesta di rimborso piuttostofarraginose e non rispettose delle delibere dell’Autorità.Riteniamo sia venuto davvero il momento di dire parole ultimative su questa vicenda:• innanzitutto…

Continua a leggereDisservizi DAZN: ancora tu?

Nuovo registro pubblico delle opposizioni, cosa sapere

A partire dal 27 luglio 2022 è attivo il NUOVO REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI, introdotto conDPR 26/2022.La novità principale riguarda la possibilità di iscrivere nel registro tutti i numeri telefonici nazionali, inclusi icellulari che si aggiungono quindi alle numerazioni già presenti negli elenchi telefonici e agli indirizzi postaliCon l’iscrizione della numerazione si annulla la validità dei consensi per i contatti telefonici con finalità ditelemarketing, teleselling e ricerche di mercato rilasciati prima dell’iscrizione.Restano esclusi dall'ambito di applicazione i trattamenti di dati riferiti alle numerazioni telefoniche nazionalifisse e mobili e agli indirizzi postali inseriti negli elenchi di contraenti, effettuati per finalità statistiche daglienti e dagli uffici di statistica appartenenti al Sistema statistico nazionale…

Continua a leggereNuovo registro pubblico delle opposizioni, cosa sapere

Telefonia: inaccettabile la richiesta di WindTre ad AGCom di rimodulare le tariffe in base al tasso di inflazione. I diritti dei consumatori non ammettono eccezioni

Sarebbe a dir poco sconcertante, se confermata, la notizia pubblicata in queste ore da numerosi organi di stampa in merito alla richiesta che WindTre avrebbe avanzato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in merito alla rimodulazione automatica delle tariffe in base all’attuale tasso di inflazione L’azienda avrebbe chiesto formalmente all’Authority di poter applicare in modo automatico un aumento del tariffario per poter recuperare l’inflazione in aumento, senza peraltro consentire al cliente l’esercizio del diritto di recesso previsto dalla normativa vigente nei casi di modifica unilaterale del contratto. L’adozione di questa misura risponderebbe, secondo WindTre, alla medesima logica in base alla quale TIM lega all’inflazione le tariffe applicate alle società esterne che…

Continua a leggereTelefonia: inaccettabile la richiesta di WindTre ad AGCom di rimodulare le tariffe in base al tasso di inflazione. I diritti dei consumatori non ammettono eccezioni

Fatturazione 28 giorni, inaccettabile l’annullamento della sanzione agli operatori di tlc da parte del TAR del Lazio. Le compagnie continuano a violare i diritti degli utenti

I pronunciamenti del TAR del Lazio, con i quali sono state annullate le sanzioni emesse a gennaio 2020 dall’AGCM nei confronti di Fastweb, Tim, Vodafone e WindTre, si configurano …

Continua a leggereFatturazione 28 giorni, inaccettabile l’annullamento della sanzione agli operatori di tlc da parte del TAR del Lazio. Le compagnie continuano a violare i diritti degli utenti