Per fornire strumenti rapidi ed efficienti di controllo delle bollette, Federconsumatori Emilia Romagna, ha ideato ex novo delle App che i consumatori possono scaricare gratuitamente sul proprio smartphone che permettono in ogni momento fare, in modo semplice, un primo calcolo dei costi in base ai propri consumi.

E’ possibile inoltre fare comparazioni tra le tariffe offerte sul mercato libero e su quello tutelato, per potere scegliere consapevolmente quale è il contratto più vantaggioso da stipulare.

Le App, con l’icona del salvagente, sono scaricabili dal Play store di Google cercando “Calcola Bolletta Gas/ oppure luce/ oppure acqua”.

Le App sono di facile utilizzo e contengono tutte le istruzioni e tante informazioni necessarie per capire il mondo delle bollette. Per un aiuto e una consulenza ci si può anche rivolgere agli Sportelli di Federconsumatori

Ce ne parla in maniera approfondita in questa puntata della Bussola News l’avvocato Silvia Dodi di Federconsumatori ER

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015″
2.574 Visite
  • Categoria dell'articolo:NEWS / VIDEO
  • Tempo di lettura:1 min. di lettura