Il 28 maggio, all’interno della Campagna ConsumAbile, avrà luogo negli spazi della Regione Emilia Romagna un convegno dedicato all’alimentazione e al consumo consapevole. In mattinata si terrà un seminario presso la Terza torre sui temi della sana alimentazione, dell’agricoltura sostenibile, dell’educazione al consumo consapevole. In chiusura è prevista la proiezione del film documentario God save the green (un viaggio nelle periferie di Berlino, Nairobi, Teresina, Torino, Bologna, Londra, Casablanca che racconta di donne e uomini capaci di riconquistare il senso della comunità attraverso l’orticoltura).

Dalle 12.30 sarà allestito un percorso espositivo in piazza Renzo Imbeni con laboratori didattici, punto informativo sul progetto ConsumAbile e delle Associazioni dei consumatori, presentazione delle fattorie didattiche e di prodotti “Chilometri zero”. Inoltre sarà possibile partecipare al gioco a squadre “ConsumAbile” per riflettere insieme sulle conseguenze di ogni nostro piccolo gesto quotidiano e scelta di acquisto (per iscriversi, il gioco dura 20′ circa, offrire la propria disponibilità a ambiente@regione.emila-romagna.it).

Per il convegno è gradita l’iscrizione, entro il 26 maggio 2014, all’indirizzo: https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/41.

I collaboratori regionali possono partecipare agli eventi di Piazza Imbeni nella pausa pranzo o all’uscita dal lavoro.

In allegato il programma completo della giornata

consumabile_28maggio-2.pdf (13 download)
19 Visite
  • Categoria dell'articolo:ALIMENTAZIONE / NEWS
  • Tempo di lettura:1 min. di lettura