Al momento stai visualizzando VI Congresso Federconsumatori Emilia Romagna. FACCIAMO LA DIFFERNZA. Nuovi diritti, nuove tutele, nuova rappresentanza

Con lo slogan “FACCIAMO LA DIFFERENZA – Nuovi diritti, nuove tutele, nuova rappresentanza”si terrà martedì 18 aprile presso il salone “A. Corassori” della Camera del Lavoro di Modena – Piazza Cittadella,36 – il VI Congresso di Federconsumatori Emilia-Romagna.
Federconsumatori è storicamente fra le più importanti associazioni dei consumatori emiliano-romagnole, coi suoi 14.000 iscritti a livello regionale. Ha iniziato la sua attività 32 anni fa, ed è presente con una rete capillare di sportelli in tutto il territorio regionale, in crescita negli ultimi anni.
Oltre all’importante lavoro di tutela individuale, Federconsumatori svolge una intensa attività sociale e politica nonché di formazione ed informazione ai cittadini allo scopo di fornire loro strumenti di difesa e prevenzione dalle insidie che essi possono incontrare nell’acquisto di un bene o nella stipula di contatti di servizio – energia, telecomunicazioni – o nei rapporti con le banche.
Ruolo ancor più fondamentale nella situazione economica in cui ci troviamo, con alti tassi di inflazione che penalizzano i più deboli ed ampliano le disuguaglianze.
Il Congresso si aprirà alle ore 10,30 con la relazione della presidente regionale Renza Barani e vedrà fra i suoi numerosi invitati:
Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna che interverrà in collegamento in tarda mattinata;
Massimo Bussandri, Segretario generale CGIL Emilia-Romagna;
Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena;
molte associazioni dei consumatori, con cui Federconsumatori collabora costantemente,
associazioni del terzo settore, associazioni economiche.
Le conclusioni saranno affidate a Michele Carrus, Presidente nazionale di Federconsumatori, che prenderà la parola nel tardo pomeriggio.

La stampa è invitata a partecipare

485 Visite
  • Categoria dell'articolo:NEWS /
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura