Al momento stai visualizzando Concluso il VI CONGRESSO di Federconsumatori Emilia-Romagna. Rieletta Renza Barani alla guida dell’ associazione

Ieri si è svolto il VI congresso regionale di Federconsumatori Emilia-Romagna presso il Salone A. Corassori della Carnera del Lavoro di Modena

La giornata ha visto la partecipazione, fra gli altri, di Stefano Bonaccini Presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli Sindaco di Modena, Massimo Bussandri segretario regionale della CGIL Emilia-Romagna, di diversi rappresentanti delle associazioni dei consumatori e del terzo settore, di associazioni economiche, enti e aziende della regione.
Federconsumatori Emilia-Romagna con i suoi 86 sportelli ed i suoi 32 anni di attività, è l’associazione storicamente più presente e strutturata.
Dalla discussione congressuale, è emersa la necessità di un rafforzamento della capacità di rappresentanza collettiva e politica dei consumatori nell’ambito di un contesto sociale ed economico profondamente mutato, segnato in particolare da dilaganti processi di digitalizzazione.

Sono ambiziosi gli obiettivi emersi e che l’associazione si pone per i prossimi anni a partire dall’attività di tutela delle famiglie nella grave situazione economica in cui versano, dal proseguimento del lavoro sui temi della transizione energetica e ambientale, dall’aggiornamento del Codice del Consumo e dall’introduzione nella Carta Costituzionale della tutela del cittadino consumatore.

279 Visite
  • Categoria dell'articolo:NEWS /
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura