Al momento stai visualizzando Dopo anni incertezze la vicenda di Blue Panorama termina con l’epilogo peggiore: la liquidazione

A dicembre 2022, la compagnia, in seguito alla sospensione dell’attività, scattata a causa della crisi del trasporto aereo dovuta alla pandemia, aveva depositato il ricorso alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano, per preservare il patrimonio e la continuità aziendale. Nei giorni scorsi, dopo il rigetto del ricorso da parte del giudice è stata dichiarata la liquidazione giudiziale. Il 03/05/2023 è stata fissata l’udienza dei creditori per l’esame dello stato passivo.

Entro il  22/05/2023, sarà possibile presentare domanda di insinuazione al passivo per tutti i cittadini che fossero in possesso di titoli di viaggio non fruiti e non rimborsati (dimostrabili con conferma di prenotazione, convalida di pagamento, voucher, ecc..).

Sul sito del portale dei creditori è stata aperta una pagina dedicata alla liquidazione giudiziale della società: https://www.portalecreditori.it/procedura?id=wR94b7NQMB, dove è possibile trovare l’indirizzo pec della procedura: lg87.2022milano@pecliquidazionigiudiziali.it a cui inviare le comunicazioni, allegando la documentazione necessaria, sono indicati in tale pagina anche i recapiti dei curatori nominati dal Tribunale.

Auspichiamo che nell’ambito del giudizio siano salvaguardate le parti più deboli: non dovranno essere loro a pagare il prezzo più alto di questa vicenda. Nel dettaglio è necessario che vengano prese in considerazione le esigenze dei passeggeri, oltre che i diritti e le condizioni dei dipendenti.

La Federconsumatori rimane a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza, attraverso le nostre sedi presenti su tutto il territorio nazionale, nonché con lo sportello SOS Turista, contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 al numero 059.251108 o all’indirizzo mail info@sosvacanze.it.

Articolo realizzato “Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020 “ S.M.

398 Visite
  • Categoria dell'articolo:NEWS / TRASPORTI /
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura