Dopo anni incertezze la vicenda di Blue Panorama termina con l’epilogo peggiore: la liquidazione

A dicembre 2022, la compagnia, in seguito alla sospensione dell’attività, scattata a causa della crisi del trasporto aereo dovuta alla pandemia, aveva depositato il ricorso alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano, per preservare il patrimonio e la continuità aziendale. Nei giorni scorsi, dopo il rigetto del ricorso da parte del giudice è stata dichiarata la liquidazione giudiziale. Il 03/05/2023 è stata fissata l’udienza dei creditori per l’esame dello stato passivo. Entro il  22/05/2023, sarà possibile presentare domanda di insinuazione al passivo per tutti i cittadini che fossero in possesso di titoli di viaggio non fruiti e non rimborsati (dimostrabili con conferma di prenotazione, convalida di pagamento, voucher, ecc..). Sul…

Continua a leggereDopo anni incertezze la vicenda di Blue Panorama termina con l’epilogo peggiore: la liquidazione

​Caso del mese di Federconsumatori ER. Se l’aereo è in ritardo, la compagnia non accampi scuse

Una famiglia bolognese si è rivolta ai nostri sportelli per un problema con Ryanair, dopo che la compagnia aerea si era rifiutata di pagare gli indennizzi previsti per un grave ritardo. Questi i …

Continua a leggere​Caso del mese di Federconsumatori ER. Se l’aereo è in ritardo, la compagnia non accampi scuse

Trasporti. Sono già 10 mila gli utenti che hanno richiesto il rimborso degli abbonamenti ferroviari per l’emergenza Covid-19. Accolte dalla Regione le richieste delle associazioni dei consumatori

A oggi sono circa 10.000 i cittadini e le cittadine della nostra regione che hanno richiesto il rimborso degli abbonamenti ferroviari inutilizzati per l'emergenza Covid-19, e che potranno quindi …

Continua a leggereTrasporti. Sono già 10 mila gli utenti che hanno richiesto il rimborso degli abbonamenti ferroviari per l’emergenza Covid-19. Accolte dalla Regione le richieste delle associazioni dei consumatori

Il caso del mese di Federconsumatori ER. Abbandonato da Flixbus in autostrada, la protesta di un viaggiatore modenese

“Ti porteremo alla meta desiderata, a bordo dei nostri pullman, sicuri e confortevoli, attraverso la nostra rete di oltre 400.000 collegamenti giornalieri...” Così esordisce il sito di Flixbus, …

Continua a leggereIl caso del mese di Federconsumatori ER. Abbandonato da Flixbus in autostrada, la protesta di un viaggiatore modenese