Al momento stai visualizzando Federconsumatori Bologna: conferenza stampa sulle nuove sentenze ottenute in materia di turismo, banche e sanità

Giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 12:00, presso la sede di Federconsumatori Bologna di via del Porto 16 è indetta una conferenza stampa dove saranno illustrate e consegnate le sentenze e i provvedimenti ottenuti dagli avvocati avv. Annalisa Bettini, avv. Giuseppe Genna e avv.Paolo Garagnani e avv. Giampiero Falzone presso il Tribunale di Bologna e il Tribunale di Ferrara, in materia di turismo, bancaria e sanitaria.

Verrà presentata inoltre l‘apertura del nuovo Sportello Responsabilità della Federconsumatori di Bologna, rivolto ai consumatori che ritengono di avere ricevuto un danno dai professionisti.

Si tratta di una novità assoluta nel panorama regionale che va a colmare un vuoto in un settore particolarmente delicato, spesso privo di supporti idonei a dare risposte ai cittadini.

Occorre mettere a disposizione dei cittadini strumenti di prevenzione, nuovi e più efficaci. Prevenire è meglio che curare. Non siamo l’Associazione delle cause facili.… Le cause sono per noi l’estrema ratio e spesso sono cause pilota, radicate cioè al fine di ottenere un precedente giudiziario per tutti i consumatori.Vogliamo continuare a dare risposte alle esigenze concrete dei consumatori. E questo lo diamo fornendo strumenti di prevenzione ed assistenza altamente qualificati. Questi sono i principi sui quali si fonderà lo Sportello Responsabilità”.

Lo Sportello Responsabilità sarà operativo a Bologna, Via del Porto n. 16, a partire dal prossimo 16 ottobre, ogni venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,00, previo appuntamento telefonico (cfr. volantino allegato). Presso tale Sportello i cittadini–consumatori troveranno un Avvocato, Consulente Federconsumatori, con esperienza e competenze specifiche altamente qualificate in campo della responsabilità civile, per la tutela dei cittadini.

2.557 Visite