Federconsumatori Emilia Romagna e Cgil Emilia Romagna lanciano anche nella nostra regione la Campagna nazionale “SERVIZIO TRASPARENZA”, per consentire ai cittadini di ottenere i dovuti rimborsi in caso di problematiche legate sia alla cessione del quinto dello stipendio/pensione, sia al ricorso a prestiti al consumo con banche e società finanziarie.
Il servizio sarà a disposizione dei cittadini nelle sedi territoriali di Federconsumatori e Cgil, per evidenziare eventuali abusi o anomalie contrattuali.
Se si dovessero rintracciare delle anomalie nei contratti, i cittadini potrebbero recuperare somme significative (fino al 30% sul totale del finanziamento), che sono state loro sottratte impropriamente.
La platea di cittadini interessati è vastissima: potranno richiedere la verifica tutti coloro che hanno dei contratti in corso e tutti i cittadini che hanno stipulato contratti negli ultimi 10 anni. Anche chi si ricorda di aver stipulato un contratto di finanziamento o per la cessione del quinto dello stipendio/della pensione ma non è più in possesso della relativa documentazione può richiedere la verifica… a reperire il contratto ci penseranno i consulenti a vostra disposizione!
La verifica delle posizioni che consentono il recupero di somme non dovute sarà effettuata da un avanzato software dedicato al calcolo dei costi complessivi praticati.
Tutti i cittadini che vogliono aderire alla Campagna Servizio Trasparenza possono rivolgersi presso i seguenti sportelli di Federconsumatori e della Cgil ER, che sono a disposizione per ogni chiarimento e assistenza.
Grazie a Federconsumatori Emilia Romagna e alla Cgil regionale puoi ottenere ciò che è già tuo!
Le sedi Federconsumatori/Cgil a cui è possibile rivolgersi:
BOLOGNA
Federconsumatori, via del Porto n. 16
Si riceve su appuntamento telefonando allo 051/6087120.
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì ora 9-12 e ore 14-17, giovedì ore 14-17.
PARMA
Federconsumatori, via La Spezia, n. 156
Tel. 0521/508949, segreteria@federconsumatoriparma.it
Da lunedì a venerdì ore 9-12.30 e ore 14,40-18.
REGGIO EMILIA
Federconsumatori, via Bismantova n. 7
Si riceve su appuntamento telefonando allo 0522/433171.
Dal lunedì al venerdì ore 9-13, dal lunedì al giovedì ore 15-18.
FORLI’
Federconsumatori, via Pelacano n. 7
Tel. 0543.371170.
Dal lunedì al giovedì ore 9-12.30 e ore 15-18.30. Venerdì ore 9-12.30 e sabato ore 9-12.
CESENA
Federconsumatori, via Plauto n. 90
Tel. 0547.642134
Lunedì, martedì, giovedì ore 9 -12.30 e ore 15-18.30. Mercoledì e venerdì ore 9-12.30.
RAVENNA
Sede di RAVENNA, via Pellegrino Matteucci n. 15
Mercoledì ore 15.30-18 su appuntamento, telefonando al n. 0544.244211.
Sede di FAENZA, Corso Matteotti n. 4/24
Giovedì ore 15-18 su appuntamento, telefonando al n. 0546.699611.
Sede di LUGO, via Manfredi n.42
Mercoledì e giovedì ore 15-18, su appuntamento, telefonando al n. 0545.913011.
RIMINI
Federconsumatori, via Caduti di Marzabotto n. 30
Tel. 0541.779989.
Dal lunedì al venerdì ore 9-12.
PIACENZA
Il servizio sarà operativo dal 26 agosto.
Si riceve su appuntamento telefonando allo 0523/459753
Sede di PIACENZA Via XXIV Maggio, n.18
Lunedì ore 9.30-12.30/15-17.30; martedì ore 9.30-12.30; mercoledì ore 15-17.30.
Sede di CASTELSANGIOVANNI (dal 5/09), giovedì ore 9.30-11.30.
Sede di S. NICOLO’ (dal 4/09), mercoledì ore 9.30-11.30.
Sede di MONTICELLI (dal 7/09), venerdì ore 10-12.
A Modena e Ferrara il servizio sarà operativo in autunno.