Federconsumatori Emilia-Romagna esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta tra le Associazioni dei Consumatori e la Regione Emilia-Romagna, sui temi dell’energia e della sostenibilità.
L’accordo che prevede diversi ambiti di collaborazione, fra i quali l’incremento di piattaforme digitali, sportelli informativi e strumenti di assistenza per la condivisione con consumatori e utenti, la sperimentazione di nuove tecnologie, della comunicazione e coinvolgimento delle giovani generazioni è frutto di un confronto iniziato per far fronte alla fase difficilissima per i cittadini e le famiglie a causa degli insostenibili aumenti dei prezzi dei beni energetici ed è proseguito sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Federconsumatori Emilia Romagna insieme alle altre associazioni dei consumatori metterà in campo rapidamente le proprie iniziative, con la certezza che il protocollo possa consentire di sviluppare delle azioni su tutto il territorio regionale che andranno nella direzione strategica e non procrastinabile della transizione energetica e della neutralità climatica, fornendo così ai cittadini un supporto informativo e formativo continuativo ed equilibrato, con una particolare attenzione alla sostenibilità sociale.
Articolo “Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020 “ S.M.