Turismo: stagione estiva nel caos. Tra voli cancellati e mancati rimborsi è sempre più difficile per i turisti godere delle vacanze in tranquillità.

La stagione turistica estiva ha preso da poco il via, ma sono già tantissimi i turisti che ci segnalano disagi, disservizi e criticità.In particolare, stiamo ricevendo molte richieste di assistenza relative alla cancellazione di voli, da parte di numerose compagnie aeree, a causa della mancanza di personale. Inoltre, sui siti di alcune compagnie, è assente il form per avviare la procedura di richiesta di compensazione pecuniaria, oltre al rimborso per la mancata prestazione del servizio.Altra grave criticità riguarda l’impossibilità, per i cittadini che risultino positivi al Covid-19, di richiedere un voucher o il rimborso del viaggio o dell’hotel prenotato, a meno che non abbiamo sottoscritto una apposita assicurazione in tal senso,…

Continua a leggereTurismo: stagione estiva nel caos. Tra voli cancellati e mancati rimborsi è sempre più difficile per i turisti godere delle vacanze in tranquillità.

Convivere nella pandemia imparando a riconoscere lo stress e il potere della resilienza

Nell’ambito del progetto “ Al tuo fianco. Le associazioni dei consumatori al servizio dei cittadini durante la pandemia da Covid 19” realizzato con fondi Ministero dello Sviluppo …

Continua a leggereConvivere nella pandemia imparando a riconoscere lo stress e il potere della resilienza