Dopo anni incertezze la vicenda di Blue Panorama termina con l’epilogo peggiore: la liquidazione

A dicembre 2022, la compagnia, in seguito alla sospensione dell’attività, scattata a causa della crisi del trasporto aereo dovuta alla pandemia, aveva depositato il ricorso alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano, per preservare il patrimonio e la continuità aziendale. Nei giorni scorsi, dopo il rigetto del ricorso da parte del giudice è stata dichiarata la liquidazione giudiziale. Il 03/05/2023 è stata fissata l’udienza dei creditori per l’esame dello stato passivo. Entro il  22/05/2023, sarà possibile presentare domanda di insinuazione al passivo per tutti i cittadini che fossero in possesso di titoli di viaggio non fruiti e non rimborsati (dimostrabili con conferma di prenotazione, convalida di pagamento, voucher, ecc..). Sul…

Continua a leggereDopo anni incertezze la vicenda di Blue Panorama termina con l’epilogo peggiore: la liquidazione

Bonus terme, quando e come richiedere?

Dall’8 novembre 2021, tutti i cittadini (senza limiti di isee) potranno richiedere il bonus terme e prenotare i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale …

Continua a leggereBonus terme, quando e come richiedere?

Riapertura discoteche e stadi: dall’11 ottobre ecco le nuove capienze previste dal decreto del CdM

Il Consiglio dei Ministri ha varato, nella seduta del 7 ottobre, un nuovo decreto legge che cambia le regole di accesso alle attività culturali, sportive e ricreative dall’11 ottobre. Vediamo …

Continua a leggereRiapertura discoteche e stadi: dall’11 ottobre ecco le nuove capienze previste dal decreto del CdM

Caro metano: i nostri centralini in tilt per le proteste dei consumatori. Emilia-Romagna e Bologna i territori dove sono più diffuse le auto a metano.

Tantissime le chiamate ai centralini di Federconsumatori in Emilia Romagna da parte di consumatori e consumatrici che protestano per il fortissimo aumento del metano per autotrazione. L’Emilia …

Continua a leggereCaro metano: i nostri centralini in tilt per le proteste dei consumatori. Emilia-Romagna e Bologna i territori dove sono più diffuse le auto a metano.

Energia, mazzata sui consumatori, intervengano anche Regioni e Comuni

Dopo tante ipotesi ieri sera sono stati resi noti i dati di Arera in merito all’impatto degli aumenti del costo di energia e gas: + 29,9% per l’energia elettrica, + 14% per il gas. Nonostante …

Continua a leggereEnergia, mazzata sui consumatori, intervengano anche Regioni e Comuni